Prestazioni di qualità 

Prestazioni di qualità del servizio di accesso da postazione fissa

Attraverso l’utilizzo del software Ne.Me.Sys, è possibile verificare le prestazioni della tua connessione internet da postazione fissa, per maggiori informazioni visita il sito web www.misurainternet.it.

Per verificare le prestazioni della tua linea, riportiamo di seguito gli indicatori di qualità del servizio ai sensi art. 8 comma 6 della Delibera AGCOM 244/08/CSP, per le due offerte maggiormente commercializzate dall’operatore [Offerte Nexum]

Trasparenza tariffaria

In ottemperanza alla delibera AGCOM 252/16/CONS, in questa pagina trovi i prospetti informativi delle Offerte dell’operatore.

Modem libero

In ottemperanza alla delibera AGCOM 252/16/CONS, in questa pagina trovi i prospetti informativi delle Offerte dell’operatore.

L’operatore nel rispetto della delibera AGCOM 348/18/CONS, ti offre la possibilità di avere accesso a Internet e fruire del servizio voce (VoIP) utilizzando un modem di tua libera scelta per tutte le tecnologie, fatta eccezione per la tecnologia Fixed Wireless Access (FWA), per la quale l’AGCOM ha previsto una restrizione all’impiego di apparecchiature terminali scelte autonomamente dall’utente. I servizi offerti con la tecnologia FWA verranno erogati dall’operatore solo con apparati terminali da quest’ultima forniti. I modem generici/liberi certificata dall’operatore e per i quali viene offerto supporto anche per l’eventuale configurazione del servizio voce VoIP, sono: [elenco appara)]. Se hai bisogno di assistenza, puoi contattare [recapito Assistenza]

ConciliaWeb

Come da delibera AGCOM 296/18/CONS, gli utenti che desiderassero presentare istanze di risoluzione delle controversie potranno farlo all’indirizzo Concilia Web: https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm